rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Fonderia, 73

All'Home arriva l'anteprima degli "Elvis Days" con i Good Fellas

Venerdì 8 all’Home Rock Bar torna Elvis Presley e il suo rock’n roll con il live dei The Good Fellas. A giugno invece gli "Elvis Days"

TREVISO Tutta l’energia del re indiscusso del rock’n roll ElvisPresley invaderà l’Home Rock Bar di Treviso venerdì 8 gennaio grazie all’anteprima ufficiale del festival Elvis Days che quest’anno anno si terrà dal 16 al 19 giugno al Bastione San Marco (Mura SS. Quaranta) che coinvolge migliaia di appassionati tra spettacoli, mostre e live marcati Fifty. A ufficializzare il festival un grande party che chiama sul palco i portavoce romagnoli dello swing e del rock’n roll: The Godd Fellas. 

La band nasce nel 1993 da un'idea del contrabbassista-bassista Mr. Lucky Luciano, insieme all'inseparabile batterista e amico Fabrice "Bum Bum" La Motta, con il quale aveva già condiviso l'esperienza della rock and roll band Jumpin' Shoes. Negli anni hanno collaborato con diversi artisti, fra cui il concittadino Jerry Montefiori (Germano Montefiori), il sassofonista inglese Ray Gelato, il cantante ska punk italiano Olly (già cantante-chitarrista con gli Shandon), il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo accompagnandoli in diversi spettacoli e collaborato anche alla stesura della colonna sonora del loro film La leggenda di Al, John e Jack, e il duo Cochi e Renato. Hanno al loro attivo anche partecipazioni a diverse manifestazioni in Italia, come Umbria Jazz o il Summer Jamboree di Senigallia e all'estero Nel 2005 hanno pubblicato insieme al già citato Olly, conosciuto con gli Shandon durante una tournée in cui hanno condiviso lo stesso palco, l'album Olly meets The Good Fellas, in cui rielaborano in chiave swing brani di estrazione musicale anche molto distante dallo stile originale della band, fra cui pezzi di Queens of the Stone Age, Marilyn Manson, Ramones così come di Luigi Tenco, Cole Porter e Matt Bianco. Let’s rock’n roll!

Home Rock Bar è in via Fonderia 73 a Treviso. Il locale apre per colazione e pranzo dalle 8 alle 15. Inizio concerti ore 23, si consiglia di arrivare prima per non rischiare di fare la fila. Ingresso gratuito, food and drink di qualità. Per informazioni: info@homerockbar.com, tel. 0422 697086.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Home arriva l'anteprima degli "Elvis Days" con i Good Fellas

TrevisoToday è in caricamento