rotate-mobile
Cronaca

La band "ladri di carrozzelle" sul palco al Palafragola di Monigo per 400 alunni

Un'ora di musica e spettacolo pensata per i ragazzi delle scuole trevigiane al ritmo del repertorio del gruppo "ladri di carrozzelle"

TREVISO 400 alunni di terza, quarta e quinta delle scuole primarie e delle classi delle scuole medie saranno il  pubblico d’eccezione questa mattina dello spettacolo della band “Ladri di carrozzelle”, al loro debutto nella Marca oggi alle 9.30 al “Palafragola” a Monigo in via 33° Reggimento Artiglieria, la tensostruttura allestita in occasione della 33° edizione della “Festa della Fragola” organizzata dalla Cooperativa sociale solidarietà in programma fino al 5 maggio. Giovedì 20 aprile alle 20.45 “I Ladri di carrozzelle” saranno in concerto al Teatro Eden di Treviso.

Un’ora di musica e spettacolo pensata per i ragazzi delle scuole trevigiane al ritmo del repertorio del gruppo che lo scorso 11 febbraio ha avuto l’onore di aprire all’Ariston la serata finale del Festival di Sanremo con il brano dal titolo “Stravedo per la vita”, sul tema della disabilità. Sarà presente l’assessore alle politiche educative del Comune di Treviso Anna Caterina Cabino. Un regalo pensato per gli studenti delle scuole primarie e medie trevigiane che numerosi hanno detto sì all’invito lanciato sei mesi fa dalla Cooperativa Solidarietà di partecipare al concorso di poesia  “Nessuno è perfetto! Siamo tutti imperfetti!” raccontando in versi, con serietà e leggerezza, storie  di persone che sono state capaci di superare la disabilità, fisica o mentale, trovando il coraggio e l’energia per “rinascere” attraverso altre abilità. 

E sono state quasi 500 le poesie inviate dagli alunni trevigiani. I lavori più significativi saranno premiati nel corso dell’appuntamento “Poesie in concerto” in calendario il prossimo 27 aprile alle 20.30, ancora una volta al Palafragola a Monigo.  Le poesie selezionate dalla commissione composta dalle insegnanti Bruna Gorlato, Gabriela Massalin, Maria Grazia Zago, e dal presidente della Cooperativa Solidarità Guido Gasparin saranno in seguito raccolte e pubblicate in un volumetto della Collana “Quaderni di Poesia” a cura della stessa Cooperativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La band "ladri di carrozzelle" sul palco al Palafragola di Monigo per 400 alunni

TrevisoToday è in caricamento