rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Istituto Pio X: grande successo per l'annuale concerto di Natale

Serata di musica e festa al noto istituto trevigiano. Sul palco i ragazzi della scuola primaria e i membri dell'orchestra Pio X hanno portato in scena i grandi classici natalizi

TREVISO- Successo meritato per l'annuale appuntamento con il concerto di Natale organizzato dall'Istituto scolastico Pio X di Treviso. Protagonisti assoluti della serata, insieme alla musica, i tanti ragazzi delle scuole primarie, affiancati dai musicisti dell'orchestra Pio X, diretti per l'occasione dal maestro Francesco Pavan.

Molto ricco e ampio il programma di sala. Dopo un inizio affidato alla Jazz Band dei maestri di musica, è toccato all'orchestra dei più piccoli andare in scena ed eseguire i canti più celebri della tradizione natalizia: da Jingle Bells a Stille Nacht, coinvolgendo la platea nell'atmosfera magica del Natale. Subito dopo è stato il turno dell'orchestra, composta in gran parte da studenti universitari, che ha eseguito la Simple Simphony, sinfonia in 4 movimenti interamente basata su materiale di opere che il compositore Britten ha scritto tra i nove e i dodici anni, alternando vecchie idee del passato a spunti molto innovativi per l'epoca. L'esibizione dei ragazzi delle scuole dell'infanzia Maria Bambina, Zanotti e Carmen Frova è stata accompagnata dall'orchestra per un gran finale all'insegna del tripudio sonoro, in una cornice scenica di grande effetto. Al termine della serata, caloroso scambio d'auguri tra i familiari degli studenti e dei musicisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Pio X: grande successo per l'annuale concerto di Natale

TrevisoToday è in caricamento