rotate-mobile
Cronaca

Concerto di Natale di unindustria con gli allievi dell'orchestra conservatorio Steffani

Teatro Comunale al completo e diretta streaming. Le iniziative di solidarietà dell’Associazione per il Natale 2017 ad Asla Empori Solidali, Fondazione Cro Aviano, Fondazione Oltre il labirinto e Società San Vincenzo de’ Paoli




Concerto di Natale da tutto esaurito per Unindustria Treviso, che per il secondo anno si tiene al Teatro Comunale Mario Del Monaco. Imprenditori e rappresentanti istituzionali affolleranno platea e palchi del teatro trevigiano venerdì 22 dicembre per ascoltare l’Orchestra e il Coro del Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto, diretti dal Maestro Roberto Zarpellon, insieme ai cantanti lirici Silvia Alice Gianolla, Anna Sanachina e Jacopo Pesiri, e al solista di fisarmonica Mauro Scaggiante. 
E’ prevista una diretta streaming nei siti www.unindustria.treviso.it e www.palazzogiacomelli.it. In programma musiche natalizie e un interessante percorso nella musica francese, con Bizet, Faurè, Offenbach, Ravel e Gounod, insieme allo struggente ‘tango’ Adios Nonino di Astor Piazzolla. 
Il Concerto di Natale è anche l’occasione per ricordare le iniziative di solidarietà promosse dall’Associazione nell’ultimo anno:  il sostegno alle popolazioni terremotate del Centro Italia (la realizzazione di un ristorante/mensa a Monte Cavallo - Macerata e l’amatriciana a Palazzo Giacomelli durante l’Adunata nazionale degli Alpini;il contributo ad associazioni di volontariato sociale: Arep, Treviso Bulls, la squadra di hockey in carrozzina. Per il Natale 2017 Unindustria Treviso sostiene quattro associazioni del territorio che aiutano famiglie in difficoltà, persone ammalate, bambini autistici: Asla Empori Solidali, Fondazione Cro Aviano, Fondazione Oltre il labirinto e Società San Vincenzo de’ Paoli. 
“Il Concerto di Natale di Unindustria Treviso – dichiara la Presidente Maria Cristina Piovesana - è diventato appuntamento ormai tradizionale di incontro degli imprenditori con la comunità trevigiana. Un’occasione per essere insieme, ascoltando buona musica, guardare all’anno intenso che ci lasciamo alle spalle e volgere lo sguardo ai progetti che ci aspettano per il futuro. Il Concerto di Natale di Unindustria Treviso da sempre valorizza i giovani talenti, quest’anno gli studenti del Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto, una realtà di eccellenza della nostra provincia, che vogliamo far conoscere ed apprezzare. E’ un messaggio di attenzione, che riguarda le nuove generazioni in tutti i campi, un invito a dare loro spazio e prospettive, nelle imprese e nella società, perché sono figli di questo territorio e qui devono offrire il loro contributo che è e sarà essenziale. Unindustria Treviso continuerà ad essere anche nel 2018 il riferimento per le imprese e un luogo di elaborazione di idee e progetti per la comunità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale di unindustria con gli allievi dell'orchestra conservatorio Steffani

TrevisoToday è in caricamento