menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cedro di Villa Giustinian in concorso

Il cedro di Villa Giustinian in concorso

Concorso fotografico "Eleggi l'albero dell'anno": in semifinale il cedro di Villa Giustinian

E' la nota pianta di Villa Ciani Bassetti di Roncade a giocarsi la finale del concorso contro un'antica sughera siciliana. Votazioni aperte fino alle 01.00 di mercoledì!

RONCADE Sta arrivando al termine il concorso online di "Eleggi l'Albero dell'anno 2015" del gruppo Facebook "Amici degli alberi" che conta quasi 18mila membri. Ormai siamo già alle semifinali (la seconda, n.d.r.) e, dopo una dura selezione con più di cento avversari, in corsa per il titolo è presente anche una secolare pianta "trevigiana"! Si tratta dell'antico cedro di Villa Ciani Bassetti a Roncade, svettante proprio nel parco del "castello" di Villa Giustian. 

In realtà però gli alberi in gara per la sola giornata di martedì sono il "Cedro del Libano - Cedrus libani" proposto da Barbara Antonaci che partecipa come Cadetto rosso e la "Sughera" proposta da Michele Iannizzotto che partecipa come Cadetto rosso. Passerà il turno chi ottiene più preferenze e per votare basta cliccare "mi piace" sotto la foto dell'albero prescelto alla quale potrete accedere tramite due link. Si potrà votare fino alle ore 1 di mercoledì 24 febbraio, ma come fanno sapere gli admin del gruppo: "Gli orari sono sempre abbastanza elastici, quindi prima si vota e meglio è!". Per votare il "Cedro del Libano" che partecipa come Cadetto rosso aprite il link e poi cliccate mi piace sotto la foto.

La foto valida per esprimere la propria preferenza (e quindi un voto) per il concorso è quella che nell'intestazione riporta "Eleggi l'Albero dell'anno 2015 - Semifinali" (le preferenze invece espresse nell'album Nomination, e nelle foto con scritto “Eleggi l'Albero dell'anno 2015 - Votazioni” e "Eleggi l'Albero dell'anno 2015 - Ten Challenge" " Eleggi l'Albero dell'anno 2015 - Five Challenge" non sono valide). Non si possono però taggare le foto che partecipano al concorso stesso e i "mi piace" su pagine al di fuori del gruppo non vengono considerati nel conteggio delle votazioni. Importante è inoltre ricordare che già l'essere arrivati nella Top10 delle foto da diritto ad essere votati anche da esperti del settore per il premio della critica. Non resta quindi che partecipare correttamente alla sfida per dare una mano a portare in alto in classifica la flora trevigiana!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento