rotate-mobile
Cronaca

Concorso Fotografico “Fotografa l’Invecchiamento Attivo”

La Provincia di Treviso nell’ambito del progetto europeo Silver City (Strategie Urbane Innovative e Piani di Azione per accrescere il ruolo economico degli over 50) ha indetto il concorso di fotografia “Fotografa l’Invecchiamento Attivo”

La Provincia di Treviso nell’ambito del progetto europeo Silver City (Strategie Urbane Innovative e Piani di Azione per accrescere il ruolo economico degli over 50) ha indetto il concorso di fotografia “Fotografa l’Invecchiamento Attivo”, per promuovere una cultura orientata all’invecchiamento attivo di qualità con particolare riferimento agli aspetti dell’occupazione, del benessere psico-fisico e del rapporto intergenerazionale. Obiettivo del concorso è avvicinare la popolazione alle tematiche dell’invecchiamento attivo anche attraverso un’espressione artistica come la fotografia.

IL CONCORSO:

Per partecipare basta inviare uno scatto o una serie di scatti (minimo 3 scatti fino ad un massimo di 6) che illustrino almeno uno dei seguenti tre temi collegati all’invecchiamento attivo: l’over 50 nel mondo del lavoro; l’over 50 ed il benessere l’over 50 e l’intergenerazionalità. Gli scatti possono riguardare anche lo stesso tema. Le fotografie possono essere realizzate in bianco e nero o a colori. La partecipazione è aperta a tutti.

Le fotografie devono essere realizzate con macchine fotografiche digitali e possono essere caricate seguendo le istruzioni dal seguente link

utility.provincia.treviso.it/joomla entro le ore 12.00 del giorno 5 MARZO 2014.

Il Progetto SILVER CITY vede la partecipazione della Provincia di Treviso insieme ai partner europei: Municipalità di Zuglo – Budapest (Ungheria) – Capofila, Centro di Ricerca sulle Risorse Umane di Maribor (Slovenia), Comune di Galati (Romania), Comune di Burgas (Bulgaria) e l’Università di Zagabria (Croazia).

Il bando del concorso è scaricabile al linkhttps://www.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php/P/954410010100/M/250010010303/T/Concorso-Fotografico-Fotografa-linvecchiamento-attivo-Progetto-Silver-City-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Fotografico “Fotografa l’Invecchiamento Attivo”

TrevisoToday è in caricamento