rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Tragico schianto in autostrada A27, morto il parroco di Fontane

La tragedia alle 18.40 nel territorio di Spresiano, in un tratto interessato da un cantiere. Gianni Feltrin, 78 anni, stava tornando a casa al volante della sua Lancia Y. Feriti i due occupanti dell'altra auto. L'anziano sacerdote era stato già vittima di un grave incidente nel 2019

Sono ore di lutto per la comunità della frazione di Fontane di Villorba per l'improvvisa scomparsa del parroco, don Gianni Feltrin, mancato a 78 anni a causa di un grave incidente stradale avvenuto alle 18.40 circa lungo l'autostrada A27, nel tratto compreso tra Conegliano ed il casello di Treviso sud, nel territorio di Spresiano. Lo schianto è avvenuto nel territorio di Spresiano in un tratto in cui sono presenti dei lavori in corso e la carreggiata sud (quella con direzione Belluno-Venezia) prevede il doppio senso di marcia. A scontrarsi frontalmente una Mercedes, a bordo della quale viaggiavano R.G. di 69 anni di Rosà e una donna 42enne, L.M., e la Lancia Y guidata dalla vittima. E' probabile che uno dei due automobilisti abbia invaso l'opposta corsia di marcia.

WhatsApp Image 2021-11-10 at 19.31.55-3

L'anziano procedeva da Conegliano in direzione di Treviso mentre la Mercedes percorreva la terza corsia della carreggiata sud in direzione opposta. Nello schianto il religioso ha perso la vita sul colpo. Sul posto sono intervenuti medico e infermieri del Suem 118, vigili del fuoco di Conegliano e Treviso con l'autoscala, e polizia stradale del distaccamento della A27. I due feriti, fortunatamente non gravi, sono stati trasportati in ospedale a Treviso.

Don Gianni Feltrin, ordinato sacerdote il 3 settembre del 1967, aveva prestato servizio per tanti anni ad Asolo prima di trasferirsi, più di vent'anni fa a Fontane, diventandone una guida molto apprezzata dai fedeli. Nel 2019 era stato protagonista di un altro grave incidente stradale, da cui riuscì miracolosamente a salvarsi.

«E' stata una figura importante e una guida costante per la comunità e non solo a livello religioso»: ha commentato l'ex sindaco di Villorba, Marco Serena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in autostrada A27, morto il parroco di Fontane

TrevisoToday è in caricamento