rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Cronaca Conegliano

Era un leader no vax, nuovo appello di Lorenzo Damiano: «Affidatevi alla scienza»

L'uomo, che alle ultime amministrative a Conegliano si era presentato con il gruppo "Norimberga 2", molto critico delle scelte politiche sulla pandemia, torna sulla propria esperienza personale e dice: «Non credete più ai fake, non credete alle piazze, In questo momento è necessario usare il vaccino»

«Affidatevi alla scienza, che poi è anche fede, e Dio sa quello che fa». Lo dice Lorenzo Damiano in un nuovo video apparso sulla sua pagina Facebook. Già leader no Vax, Damiano è molto noto a Conegliano perché, alle ultime amministrative, si era presentato con il gruppo "Norimberga 2", aspramente critico delle scelte politiche sulla pandemia.

Damiano ha avuto il Covid ed è stato ricoverato in ospedale dopo una prima fase in cui si era curato con farmaci non convenzionali. Il trattamento non ha però fatto alcun effetto e l'uomo è stato per alcuni giorni in pericolo di vita.

«L’invito che io faccio è: non credete più al fake, non credete alle piazze, non credete a quello che gira nei social. I fake sono dei fake – ha detto – anche i nostri, non è tutto un complotto. Deve finire questo odio e questa paura. In questo momento è necessario usare il vaccino».

«La mia testimonianza è autentica - ha ricordato Damiano - lasciate perdere i pensieri del complottismo e del vaccino che non funziona. Invito tutti a farsi il vaccino, a seguire le cure fornite dalla scienza. Non fate i medici di voi stessi e non rifiutate le cure in ospedale. Vivete nelle mani della scienza».

«Invito tutti - ha proseguito - a fidarsi della scienza e non essere medici di sé stessi. Perché perdere la vita quando la si può guadagnare? In questo inizio del 2022 invito tutti a mettersi nella mani della scienza. Non sono cambiato, sono un Lorenzo Damiano "2", che progredisce nella sua battaglia affinché questo virus sia debellato completamente. Fate il vaccino, vi salva».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era un leader no vax, nuovo appello di Lorenzo Damiano: «Affidatevi alla scienza»

TrevisoToday è in caricamento