rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via Giacomo Matteotti

Conegliano, camion "inghiottito" dal marciapiede in via Matteotti

L'episodio nel primo pomeriggio, mezzo pesante della Grigolin sprofonda letteralmente nell'asfalto. Fortunatamente non ci sono feriti. Sul posto i vigili del fuoco

CONEGLIANO Un episodio che ha quasi dell'incredibile quello avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via Matteotti a Conegliano. Un camion della Grigolin, accostando su un marciapiedi, è letteralmente sprofondato nell'asfalto. Non si registrano per fortuna feriti ma i danni alle infrastrutture stradali sono ingenti. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, intervenuti i carabinieri e tecnici della rete idrica. Particolarmente difficile le operazioni di recupero del mezzo pesante.

Grigolin

IL COMUNICATO DI PIAVE SERVIZI I tecnici di Piave Servizi Srl, gestore del servizio idrico integrato per 39 Comuni delle province di Treviso e Venezia, sono dal primo pomeriggio di oggi in via Matteotti a Conegliano, dove un mezzo pesante è uscito di strada finendo sul marciapiede e terminando la propria corsa su un’importante tubatura della fognatura pubblica, quella che conduce le acque miste (meteoriche e reflue) verso il depuratore. Finché il mezzo non verrà rimosso sarà difficile capire se il tombotto inferiore sia stato ostruito o meno. In caso di ostruzione e di precipitazioni intense e prolungate esiste il rischio che l’acqua non defluisca e di conseguenza fuoriesca in superficie, con possibili allagamenti di spazi pubblici e privati. Sul posto sono presenti i tecnici di Piave Servizi Srl, i quali hanno allertato i colleghi pronti a intervenire con tubi e pompe in caso di bisogno e chiesto ai Vigili del Fuoco di mettere a disposizione un’idrovora se la situazione dovesse richiederlo. Al momento non sono in corso disagi per il servizio idrico. Piave Servizi tiene costantemente monitorata la situazione e si riserva di quantificare il danno arrecato alla fognatura dalla manovra del mezzo pesante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, camion "inghiottito" dal marciapiede in via Matteotti

TrevisoToday è in caricamento