rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

La città di Conegliano attendeva il Carnevale di Marca: appuntamento rinviato a Marzo

La sfilata dei carri allegorici era prevista per martedì alle 14.30, ma le avverse condizioni atmosferiche hanno fatto optare per un rinvio al prossimo 12 marzo

CONEGLIANO L'incerta situazione meteorologica di martedì con cielo molto nuvoloso, un po' di pioggia caduta già nelle prime ore del giorno e previsioni tendenti ulteriormente al “brutto” ha convinto l'associazione Carnevali di Marca, in accordo con il Comune di Conegliano, a rinviare ad altra data la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati che si sarebbe dovuta svolgere nella gironata del martedì grasso, nel pomeriggio per le vie del centro città.

La nuova data di svolgimento della sfilata è il 12 marzo, ovvero la prima domenica utile visto che il 5 marzo Conegliano ospiterà la Treviso Marathon. Il mese che inizierà domani vedrà anche il recupero di due spettacoli organizzati dalle Pro Loco in collaborazione con l'associazione Carnevali di Marca e cancellati a febbraio per pioggia. Si tratta della sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati a Giavera del Montello, che si svolgerà sabato 11 marzo, e di quella di Villorba per la quale l'appuntamento è a domenica 19 marzo.

A fianco degli spettacoli cammina anche quest’anno la Lotteria di beneficenza dei Carnevali di Marca, che vanta un montepremi del valore di 20mila euro e come primo dei 50 premi in palio un’automobile Opel Corsa Enjoy Coupé. Al di là dei premi, la lotteria ha una forte valenza sociale: per ogni biglietto da 2 euro venduto, i Carnevali di Marca devolveranno 5 centesimi a enti e associazioni di solidarietà segnalati all’associazione dalle Amministrazioni comunali del territorio. L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà nel corso del Galà di chiusura in programma sabato sera 1° aprile all'oratorio Giovanni Paolo II a San Vendemiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Conegliano attendeva il Carnevale di Marca: appuntamento rinviato a Marzo

TrevisoToday è in caricamento