rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Fallimento Econ, asta per le proprietà di Carlo Manfrenuzzi

La vendita giudiziale della "Locanda al Cavaliere", oltre che di un appartamento e due appezzamenti di terreno dell'ex amministratore della società dei rifiuti di Conegliano, scatterà il prossimo 22 febbraio

Scatterà il 22 febbraio prossimo la vendita all'asta della palazzina dell'agriturismo, piano terra, primo e secondo, dell'appartamento al terzo piano oltre che quella di altri due terreni situati a Soffratta della superficie di quasi 20 mila metri quadrati. I beni sono tutti di proprietà di Carlo Manfrenuzzi, ex amministratore di Econ ed ex presidente di Conegliano Servizi, nonché potentissimo ex coordinatore provinciale di Alleanza Nazionale, e sono lo strascico civilistico del crac Econ, la società che si occupava dei rifiuti a Conegliano, fallita nel 2009 con un buco stimato di quasi 1 milione e mezzo di euro.

Per quei fatti vennero mandati a processo, oltre a Manfrenuzzi, anche il veronese Ennio Cozzolotto, presidente del consiglio d’amministrazione, e l’amministratore Giuseppe Caronna. I tre vennero assolti in primo grado dall'accusa di bancarotta fraudolenta ma furono condannati in secondo grado. Poi il ricorso in Cassazione, che si espresse in favore degli imputati, rimandando le carte del procedimento, per cui comunque scatterà la prescrizione alla fine del 2022, a Venezia perché si rifaccia il processo d'appello.

A chiedere la vendita giudiziale della "Locanda al Cavaliere", resort di lusso con 12 camere, tra cui 2 suite con idromassaggio, è stata un banca, che aveva concesso, tra il 2004 e il 2009, oltre due milioni e mezzo in ipoteche a garanzia di mutui fondiari. Nel 2017 la procedura promossa dall'istituto di credito e dal fallimento Econ sono state riunite dal giudice delle esecuzioni del tribunale di Treviso. La base d'asta è di 581.250 euro per la locanda, sorta come osservatorio astronomico e restaurata tra il 1998 e il 2002, l'appartamento e pertinenze. Si parte invece da 116.250 euro per un terreno, 36.750 per l'altro appezzamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Econ, asta per le proprietà di Carlo Manfrenuzzi

TrevisoToday è in caricamento