rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Conegliano: il parco giochi inclusivo diventa realtà

Inaugurazione sabato mattina presso il giardino comunale Mozart di via Garibaldi. Cinque nuove attrezzature ludiche, un’opportunità di gioco ed aggregazione per tutti i bambini del territorio

CONEGLIANO Il Parco giochi inclusivo, realizzato presso il Giardino Comunale Mozart, è un progetto nato da una proposta della Commissione comunale Pari Opportunità del comune di Conegliano ed attuato grazie ad una sinergia tra Comune di Conegliano, Fondazione di Comunità della Sinistra Piave onlus e soggetti privati. 

Dopo una campagna di fundraising durata circa un anno - che ha viste coinvolte Associazioni, famiglie ed aziende del territorio -  all'interno del giardino comunale sono state realizzate cinque attrezzature ludiche che costituiranno un’opportunità di gioco ed aggregazione per tutti i bambini del territorio. I giochi potranno essere usufruiti anche da bambini disabili ed in carrozzina. Il percorso di finanziamento dell'operazione (che nel complesso ha visto un investimento di 65 mila euro complessivi) ha posto in relazione tra loro privati promotori del progetto ed Enti che hanno messo a disposizione aree e competenze amministrative. Sabato mattina è avvenuta l'inaugurazione della nuova area ludica, alla presenza di tantissimi cittadini e numerose autorità. Un'iniziativa che ha rivalutato un'importante area della città restituendola al divertimento e alla gioia dei più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano: il parco giochi inclusivo diventa realtà

TrevisoToday è in caricamento