rotate-mobile
Cronaca

Conegliano, al via due incontri formativi per associazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Mercoledì 17 maggio e mercoledì 24 maggio alle ore 18 nella Sala conferenze della Dama Castellana (v.le Spellanzon 15/B) si terranno 2 incontri di formazione rivolti alle Associazioni. Il primo incontro è dedicato al tema "La sicurezza negli eventi pubblici". Mauro Canal, formatore ed esperto della sicurezza dell'UNPLI Veneto affronterà la complessa materia dell'allestimento e gestione di eventi pubblici e manifestazioni che si svolgono all'aperto o in locali non autorizzati allo svolgimento di tali intrattenimenti, come ad esempio palestre, edifici storici, scuole, centri commerciali ecc.

Mercoledì 24 maggio, sempre alle ore 18.00 presso la Sala conferenze della Dama Castellana, si parlerà invece di "Aspetti fiscali e contabili per le Associazioni (escluse Onlus)" con Angelo Moschetta, consulente fiscale dell'UNPLI Veneto. Con l'occasione sarà presentata la nuova sezione del sito comunale dedicata alle associazioni contenente il database aggiornato delle Associazioni consultabile online. L'obiettivo è quello di aumentare le competenze dei referenti delle associazioni e di facilitare il dialogo con la pubblica amministrazione. L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale ed è gestita dall'Informacittà-Informagiovani "C. Pavesi" nell'ambito delle competenze dello Sportello Associazioni. Informazioni ed adesioni: Informacittà-Informagiovani "C. Pavesi" tel. 0438 413319-403 email: informacitta@comune.conegliano.tv.it "A Conegliano operano circa trecento Associazioni di volontariato.

Molto spesso è impossibile conoscere tutti gli adempimenti ai quali doversi attenere e, anche per i più attenti, altrettanto spesso risulta difficile tenersi aggiornati - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Conegliano Gianbruno Panizzutti - Questi due appuntamenti sono stati pensati per fornire un aiuto concreto a chi vuole operare con la tranquillità del rispetto delle regole e, considerata la frequenza con la quale variano gli adempimenti, sarebbero da ripetere annualmente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, al via due incontri formativi per associazioni

TrevisoToday è in caricamento