rotate-mobile
Cronaca Conegliano

“La Luce della Pace da Betlemme arriva a Conegliano"

Il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Conegliano organizza la distribuzione della Luce della Pace sabato 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 19 presso un gazebo accanto alla chiesa di San Rocco, in corso Vittorio Emanuele II

CONEGLIANO Il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Conegliano organizza la distribuzione della Luce della Pace sabato 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 presso un gazebo accanto alla chiesa di San Rocco, in corso Vittorio Emanuele II. Presso il punto di distribuzione ci sarà un lume con la fiamma proveniente da Betlemme, chi vorrà averla per sé o offrirla a sua volta, potrà portarsi un proprio lume da accendere o potrà usufruire dei lumi che verranno messi a disposizione.

La “Luce della Pace” inizia il suo viaggio dalla chiesa della Natività a Betlemme, dove è presente un lume che arde perennemente grazie all’olio donato da tutte le Nazioni di fede Cristiana. Ogni anno, nel mese di Dicembre, da quella fiamma ne vengono accese altre poi diffuse gratuitamente in tutti i Paesi del mondo come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. La Luce della Pace da Betlemme assume un  alto valore simbolico, rappresenta un segno di Pace, Fratellanza, Amicizia, Speranza e Solidarietà. Vi invitiamo pertanto ad accogliere numerosi la fiammella e farvi a vostra volta portatori di “Luce” diffondendola a quanta più gente possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Luce della Pace da Betlemme arriva a Conegliano"

TrevisoToday è in caricamento