rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via Daniele Manin

Muore durante un controllo della polizia: due agenti indagati per omicidio colposo

Il Pm Barbara Sabattini ha subito richiesto l'autopsia sul corpo del 30enne straniero per verificare se si sia trattato realmente di infarto. Poliziotti già sottoposti ad interrogatorio

CONEGLIANO I due agenti del commissariato di Conegliano intervenuti ieri pomeriggio in via Manin per un controllo nei confronti di un camerunense di 30 anni, morto per un improvviso malore durante il controllo dei poliziotti a cui aveva tentato di sfuggire, sono formalmente indagati per omicidio colposo. Il pm Barbara Sabattini ha disposto per giovedì prossimo l'autopsia sul corpo dell'uomo per chiarire le cause della morte, dovuta probabilmente ad un infarto. Nel corso della serata di lunedì sono stati interrogati i due poliziotti, di circa 40 e 50 anni, oltre ad una decina di testimoni che secondo le prime indiscrezioni confermerebbero la versione dei due agenti.

Alcuni tra questi sarebbero intervenuti in prima persona per aiutare gli agenti a bloccare lo straniero, pregiudicato per spaccio, clandestino e con vari precedenti e vari alias: mentre il 30enne veniva ammanettato questi sarebbe stramazzato al suolo. In serata i due poliziotti hanno ricevuto la solidarietà del segretario nazionale del sindacato di polizia Coisp, Franco Maccari, che ha raggiunto Conegliano con il rappresentante regionale, Arcangelo Durante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore durante un controllo della polizia: due agenti indagati per omicidio colposo

TrevisoToday è in caricamento