rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

A Conegliano scatta la "ordinanza Brugnaro": multe a chi non rispetta il decoro urbano

Il sindaco Fabio Chies ha preso a modello le decisioni prese recentemente dal primo cittadino di Venezia: stop al torso nudo, alle bestemmie, ai bivacchi e agli ubriachi

CONEGLIANO Niente più passeggiate a torso nudo per le vie cittadine, o ancora stop ai bivacchi nei parchi o all'assunzione di alcolici e droghe leggere in aree pubbliche. O ancora, via alle multe fino a 400 euro per coloro che dormono o stanno in piedi sulle panchine comunali, per coloro che fumano spinelli o disturbano la quiete pubblica da ubriachi. Queste le novità del nuovo regolamento di polizia urbana a Conegliano, delle piccole ma importanti modifiche volute dal sindaco Fabio Chiesa a quello già in vigore in città.

Come riporta "la Tribuna", l'ordinanza dovrà ora passare al vaglio del prossimo consiglio comunale, ma sembra ormai una formalità. L'obiettivo infatti, sull'esempio di quanto fatto recentemente dal sindaco Brugnaro a Venezia, è quello di proteggere il decoro cittadino e dare il buon esempio alle nuove generazioni. Proprio per questo saranno elevate sanzioni anche a coloro che non raccoglieranno le deiezioni dei propri animali o che bestemmieranno in pubblico. Insomma, un vero e proprio 'giro di vita' per dare al pubblico una nuova, e pù pulita, immagine della bellissima Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Conegliano scatta la "ordinanza Brugnaro": multe a chi non rispetta il decoro urbano

TrevisoToday è in caricamento