rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Scippi e rapine a Conegliano, arrestato grazie alle telecamere del centro

Indagine del Commissariato di Conegliano sul grave episodio avvenuto lo scorso 9 agosto in via Tiepolo. Il giudice di Treviso firma un'ordinanza di custodia nei confronti di un 25enne senegalese

Incastrato dalle telecamere del centro storico di Treviso e da alcune testimonianze. Il cerchio si è stretto negli ultimi giorni nei confronti dell'autore dello scippo messo a segno lo scorso 9 agosto nel centro di Conegliano, in via Tiepolo. Ieri, 25 agosto, gli investigatori del Commissariato di Conegliano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a stretto giro dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Treviso nei confronti di un cittadino senegalese di 25 anni, residente a Conegliano, con una lunga lista di precedenti a carico.

Il giovane africano, come detto, è al momento accusato dello scippo commesso ai danni di un residente di via Tiepolo il 9 agosto scorso: sono stati riconosciuti i gravi indizi di colpevolezza e la notevole pericolosità sociale dell’uomo ma non si esclude che allo straniero possano essere addebitati altri gravi episodi che si sono registrati negli ultimi mesi.

Le indagini, ancora in corso, hanno visto un’accurata analisi delle telecamere di videosorveglianza comunali e di esercizi pubblici di varie zone della città del Cima. Rintracciato l’uomo, già pregiudicato e destinatario di avviso orale da parte del Questore di Treviso, i poliziotti del Commissariato hanno effettuato varie perquisizioni presso i luoghi dove aveva trovato rifugio. L’arrestato, dopo il fotosegnalamento e gli atti di rito, è stato condotto presso il carcere di Santa Bona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un plauso è arrivato anche dal sindaco di Conegliano, Fabio Chies: «È stato arrestato dalla Polizia di Stato, a cui va il nostro ringraziamento, il responsabile degli scippi avvenuti nei giorni scorsi a Conegliano, ora è in custodia cautelare in carcere! Tutto ciò, si legge nel comunicato della Polizia, anche grazie alle telecamere comunali e degli esercizi pubblici! Questi fenomeni si possono arginare solo grazie alle sinergia di tutti, anche di noi singoli cittadini che dobbiamo sempre denunciare, aiutiamo le forze dell'ordine nel loro difficile lavoro senza mai abbassare la guardi, riprendiamoci le nostre città!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi e rapine a Conegliano, arrestato grazie alle telecamere del centro

TrevisoToday è in caricamento