rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

A Conegliano la Scuola Media “F. Grava” diventerà un college dove imparare l’inglese divertendosi

Dal 29 agosto al 9 settembre, dalle 9.00 alle 16.30, verrà realizzato un camp in lingua inglese con insegnanti e animatori madrelingua rivolto agli alunni delle classi 4^ e 5^ Primaria e 1^,  2^ e 3^ Secondaria degli Istituti Comprensivi di Conegliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Anche quest'anno a Conegliano la scuola Secondaria "F. Grava" diventerà, per due settimane, un college dove imparare l'inglese divertendosi.

Dal 29 agosto al 9 settembre, dalle 9.00 alle 16.30, verrà realizzato un camp in lingua inglese con insegnanti e animatori madrelingua rivolto agli alunni delle classi 4^ e 5^ Primaria e 1^, 2^ e 3^ Secondaria degli Istituti Comprensivi di Conegliano.

In queste due settimane i ragazzi potranno seguire lezioni di inglese con gli insegnanti ma anche partecipare ad attività sportive, a laboratori teatrali, musicali e artistici tutto in lingua inglese.

Tutte le attività sono proposte da "The English Experience" , rinomata scuola inglese con sede a Norwich, che già da molti anni collabora con l'istituto per la buona realizzazione di questo progetto.

Alcune famiglie potranno ospitare anche quest'anno i tutors stranieri, un' esperienza positiva accolta sempre con molta disponibilità.

Questa opportunità per gli studenti coneglianesi è possibile grazie all'Amministrazione Comunale che da anni sostiene questo progetto e al contributo di Arti Grafiche, Ristorazione Ottavian e Coop Alleanza 3.0.

Credo che questa attività, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione, sia una grande opportunità per i nostri ragazzi - spiega l'ass. alla Pubblica Istruzione Gianbruno Panizzutti - l'utilizzo della lingua, non solo in ambito scolastico ma anche in attività sportive e artistiche che costituiscono parte integrante del percorso, aiuta ad apprenderla al meglio e con modalità più reali.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20 agosto 2016.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria dell'Istituto Comprensivo Conegliano 1 "F. Grava" presso la Scuola Media Grava in via Fabio Filzi n. 22 a Conegliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Conegliano la Scuola Media “F. Grava” diventerà un college dove imparare l’inglese divertendosi

TrevisoToday è in caricamento