Conegliano, Sgarbi atteso a Palazzo Sarcinelli per la mostra sul paesaggio

Lunedì 12 febbraio il noto critico d'arte è anche atteso al Teatro Accademia, con un tutto esaurito, con il suo monologo di successo

CONEGLIANO Quello tra l'istrionico critico d'arte e la città di Conegliano è un matrimonio oramai indissolubile. "Ci stiamo preparando ad accoglierlo non solo con un tributo da tutto esaurito al Teatro Accademia ma anche con una bellissima mostra sul paesaggio a Palazzo Sarcinelli. Nell'anno della candidatura delle nostre colline a patrimonio Unesco la sua presenza qui è un valore aggiunto, una conferma del reale interesse che pubblico e critica nutrono per le nostre valenze naturalistiche, artistiche ed architettoniche" così l'assessore alla cultura Gaia Maschio che nei giorni scorsi aveva incontrato il critico d'arte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sgarbi è molto attento alla proposta che è stata fatta per questo inizio d'anno con una meravigliosa mostra su Teodoro Wolf Ferrari. "Mi ha chiesto molto di questa mostra e mi ha confermato che la proposta culturale che abbiamo fatto è molto valida, con un artista di grande bravura. E' molto impaziente di vederla, mi ha detto - aggiunge l'assessore - Nell'anno della candidatura Unesco Conegliano e Civita Tre Venezie hanno fatto un omaggio al territorio che siamo certi eleverà ulteriormente a livello culturale. Quella proposta dal'Italia all'Unesco è infatti una candidatura del paesaggio culturale, testimonianza delle meraviglie che può creare il dialogo armonioso tra l'uomo e la natura". Vittorio Sgarbi è atteso a Conegliano in occasione del suo monologo al Teatro Accademia di lunedì 12 febbraio per il quale si annuncia un tutto esaurito. Nella stessa giornata Palazzo Sarcinelli gli aprirà le porte per una sua visita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Il Veneto è di nuovo una regione a rischio elevato»

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Scooter fuori strada contro un lampione: morta una 14enne

  • Coronavirus, nuovo aumento di casi in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Salvato dall'annegamento, 20enne muore dopo una settimana di agonia

  • Tragedia di Farra, Vittoria ha donato gli organi: fissata la data dei funerali

Torna su
TrevisoToday è in caricamento