Cronaca

Sabato 6 maggio a Conegliano il vaccination day contro il morbillo

Oltre che ai circa 1.500 bambini cui è arrivata a casa la lettera di convocazione sarà offerta la possibilità di vaccinarsi gratuitamente anche a giovani e adulti che non hanno avuto il morbillo

CONEGLIANO Vaccination day contro il morbillo, sabato 6 maggio: dalle 8.30 alle 16.30 sarà possibile presentarsi per la vaccinazione all’Ambulatorio Vaccinazioni di Conegliano, situato in via Galvani presso il Distretto. Oltre che ai circa 1.500 bambini cui è arrivata a casa la lettera di convocazione sarà offerta la possibilità di vaccinarsi gratuitamente anche a giovani e adulti che non hanno avuto il morbillo. Si potrà scegliere tra la vaccinazione trivalente, efficace, oltre che contro il morbillo, anche contro parotite e rosolia, e quella quadrivalente attiva anche contro la varicella.

Nel territorio del Distretto di Pieve nell’ultimo quinquennio è stato registrato un solo caso di morbillo: l’allarme morbillo è però scattato, a seguito dell’incremento di casi, a livello nazionale. Di qui la decisione dell’Ulss 2 di fare uno sforzo straordinario, con l’attivazione di tre Vaccination Day, uno per ogni distretto. A Treviso si è svolto sabato 8 aprile, a Pieve e Asolo si terrà, invece, sabato 6 maggio. “Attualmente - ricorda il direttore generale, Francesco Benazzi - le nostre percentuali di copertura contro il morbillo oscillano, nei tre Distretti,  tra l’85 e il 90%. Grazie ai Vaccination Day contiamo di arrivare al 95%”.

I DATI 18 i casi di morbillo nell’Ulss 2 negli ultimi 5 anni (2013-2017): 18 di cui:

Distretto di Treviso: 11 casi

Distretto di Asolo: 6 casi   

Distretto di Pieve di Soligo: 1 caso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 6 maggio a Conegliano il vaccination day contro il morbillo

TrevisoToday è in caricamento