rotate-mobile
Cronaca

Conegliano - Xxv Mercatino dei Ragazzi

Venticinque anni di solidarietà grazie al Mercatino dei Ragazzi “Se ci credi la solidarietà è un gioco da ragazzi!”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Grande festa domenica 14 maggio per il venticinquesimo compleanno del Mercatino dei Ragazzi. Dalle ore 10.00 alle ore 17.30 lungo la via XX Settembre (in caso di pioggia presso p.le F.lli Zoppas allo shopping center Biscione), centinaia di ragazzi e ragazze frequentanti le scuole elementari e medie cittadine metteranno in vendita oggetti usati o realizzati artigianalmente, giochi, libri, fumetti, ecc. per raccogliere fondi da donare alla Comunità. Il ricavato delle vendite andrà a sostenere progetti di solidarietà rivolti ai Bambini e alle Famiglie di Conegliano. Un emozionante percorso educativo e di solidarietà promosso dall'Associazione culturale e di volontariato Ancora, Amministrazione Comunale - Progetto Giovani - Informacittà-Informagiovani "C. Pavesi" e Operativa di Comunità Ulss 7. L'Associazione Ancora ha infatti deciso in accordo con l'Amministrazione Comunale, di utilizzare l'intero ricavato per dare un aiuto concreto alle famiglie di Conegliano che a causa della crisi economica hanno maggiori difficoltà a fronteggiare le spese per la scuola, le attività sportive, il tempo libero dei propri figli. Grazie al Mercatino vengono infatti acquistati buoni pasto, libri di testo, quote di iscrizione per il doposcuola e si sostengono tante altre necessità che consentono ai ragazzi di crescere sereni.

Alla manifestazione partecipano molte associazioni di volontariato, tra le quali: Cavalieri dell'Etere, Carabinieri in Congedo, Pionieri Croce Rossa Italiana, Auser "Il Nettuno"- Banca del Tempo. "Recuperare libri, giochi e suppellettili vari per allestire banchetti diretti e gestiti dagli alunni delle scuole elementari e medie, con l'obiettivo di raccogliere fondi per le famiglie bisognose, è una grande lezione di vita per i nostri ragazzi - dichiara Gianbruno Panizzutti assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Conegliano - Se a questo sommiamo anche il valore educativo del riciclo, il Mercatino dei Ragazzi è certamente un'attività a cui va assicurata continuità nel tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano - Xxv Mercatino dei Ragazzi

TrevisoToday è in caricamento