rotate-mobile
Cronaca Roncade

Roncade, 44 borse di studio agli studenti meritevoli del Comune

La consegna avverrà venerdì 31 maggio 2013, durante l'incontro tra il Consiglio comunale e i rappresentanti del Consiglio dei ragazzi

Studenti protagonisti del Consiglio comunale, venerdì 31 maggio, a Roncade.

In occasione dell’incontro tra i consiglieri comunali e i rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi di Roncade, saranno consegnate 44 borse di studio destinate ad altrettanti studenti meritevoli. La cerimonia si svolgerà alle 20 presso la sala consiliare di via San Rocco.

I ragazzi, con in testa il loro sindaco Anna Tronchin, illustreranno il lavoro svolto durante l’anno scolastico 2012/2013 giunto ormai al termine, anticipando le prossime iniziative, come la festa scolastica in programma il 9 giugno presso il teatro tenda di Biancade e il mercatino che sarà allestito il 22 giugno nell’ambito del Festival Luoghi Emozioni.

L’incontro con il Consiglio comunale dei ragazzi è un momento molto significativo – spiega l’assessore all’istruzione, Dina Brondolin – che si inserisce nel percorso di educazione alla cittadinanza fortemente voluto dalla nostra Amministrazione per far crescere nei ragazzi e nelle loro famiglie il senso di responsabilità, partecipazione ed appartenenza alla comunità, dando valore al significato della parola democrazia”.

Al termine delle relazioni degli studenti, il sindaco Simonetta Rubinato e il presidente della Fondazione "Città di Roncade" Leonardi consegneranno le 44 borse di studio agli studenti che hanno raggiunto il massimo punteggio agli esami di licenza media e al diploma di scuola superiore.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncade, 44 borse di studio agli studenti meritevoli del Comune

TrevisoToday è in caricamento