rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Cronaca Castelfranco Veneto

Il Conservatorio Steffani di Castelfranco ha un nuovo presidente: è Elisabetta Bastianon

Decisione inaspettata nello storico conservatorio castellano. L'ex direttore Quintavalle è stato messo da parte dal Miur che ha scelto una nuova guida per l'istituto musicale

CASTELFRANCO VENETO E’ con un decreto del ministro Fedeli  che nelle scorse ore è stata formalizzata la scelta di Elisabetta Bastianon alla presidenza del Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto.

Cinquantenne, avvocato, titolare dello studio legale omonimo a Crespano del Grappa, Elisabetta Bastianon succederà  a Ennio Bianco, precedente presidente del Conservatorio di Castelfranco. "Sono sorpresa e onorata della nomina conferitami - ha commentato a caldo il nuovo Presidente - mi impegnerò in questo nuovo ruolo con entusiasmo e umiltà".La nomina spariglia le previsioni che avrebbero dato per favorito Roberto Quintavalle, già presidente del Conservatorio. L’avvicendamento  può con tutta probabilità essere spiegato dal fatto che il Miur abbia interpretato l’interruzione di mandato di 6 mesi (tanto infatti è durata la presidenza Bianco) come non giuridicamente conforme. “Nel ribadire la massima stima all’avvocato Quintavalle - afferma il direttore Stefano Canazza - faccio i miei più vivi complimenti all’avvocato Bastianon con il quale, sono certo, inaugureremo un proficua collaborazione”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Conservatorio Steffani di Castelfranco ha un nuovo presidente: è Elisabetta Bastianon

TrevisoToday è in caricamento