rotate-mobile
Cronaca

Contest online un nuovo nome per Pedemontana del Grappa e Asolano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

L'Ipa Diapason propone un contest online, aperto a tutti, per la ricerca di un nome che identifichi l'area Pedemontana del Grappa e Asolano.

La partecipazione al contest passa per la compilazione di un form online, disponibile al sito www.intesadiapason.it, in cui inserire la proposta di nome per il territorio e una breve motivazione che ne spieghi il senso. Il concorso è aperto fino al 10 aprile e la proposta vincitrice si aggiudicherà un premio di 500 euro o un soggiorno nel territorio per il corrispondente valore.

Il concorso è una "sfida" coinvolgente, in particolare per i residenti e gli "amanti" del territorio, ma anche una proposta che nasce dalla volontà di valorizzare l'intelligenza collettiva. «Se il concorso di idee è stato occasione per approfondire la conoscenza del territorio nelle nostre scuole - spiega il presidente del Comitato di coordinamento Italo Bosa - il contest vuole essere uno "spazio" per condividere e mettere in circolo le idee sul nostro territorio». Per questa ragione le proposte saranno tutte pubblicate mano a mano che arrivano, favorendo un confronto collettivo.

L'obiettivo è quello di arrivare all'individuazione di un nome in grado di comunicare le caratteristiche del territorio, sostenere la promozione turistica e rafforzare il senso di appartenenza fra i cittadini. «Il turismo - spiega Mauro Migliorini, presidente del tavolo di concertazione dell'Ipa - è una delle leve di sviluppo del territorio e il progetto "marchio d'area" invita tutti a riflettere sulle sue potenzialità, spesso non del tutto esplorate».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contest online un nuovo nome per Pedemontana del Grappa e Asolano

TrevisoToday è in caricamento