rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Godega di Sant'Urbano

Consegnati 2.500 euro per bambini in difficoltà di asili parrocchiali

In virtù del record di presenze l’anno scorso all’Antica Fiera di Godega, il contributo consegnato alle scuole materne parrocchiali è il più alto

GODEGA DI S. URBANO – In virtù del record di presenze l’anno scorso all’Antica Fiera di Godega, il contributo consegnato lunedì mattina alle scuole materne parrocchiali è stato il più alto di sempre: 2.500 euro ai tre asili di Godega, Pianzano e Bibano. La consegna da parte del sindaco Alessandro Bonet al parroco don Celestino Mattiuz è avvenuta alle 11.30 alla presenza dell’assessore provinciale Mirco Lorenzon, di un cospicuo numero di genitori e bambini delle materne e di religiose che gestiscono gli istituti. Il finanziamento verrà utilizzato per mettere in campo iniziative a favore dei bambini in difficoltà.

«Mi ha fatto piacere il cospicuo numero di genitori e bambini a sottolineare l’affezione per l’Antica Fiera di Godega – afferma il sindaco Alessandro Bonet -. Il contributo che diamo ribadisce un fatto: la forza della nostra comunità sta nella solidarietà verso i più deboli perché una comunità è forte tanto quanto lo sono i suoi componenti più deboli. È bello constatare che, nonostante la crisi economica, in comunità come la nostra si ha ancora attenzione verso chi ha più bisogno».

L’importo erogato proviene per metà dal Comune di Godega (incassi dell’Antica Fiera edizione 2013) e per metà dalla Provincia di Treviso (incassi vendita dolciumi dello stand del CFP di Lancenigo, sempre nell’edizione 2013 dell’Antica Fiera). L’Antica Fiera chiuderà i battenti lunedì sera alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati 2.500 euro per bambini in difficoltà di asili parrocchiali

TrevisoToday è in caricamento