rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spese sostenute dai disabili: contributi sbloccati in provincia di Treviso

E’ in creazione anche un database affinchè i disabili possano circolare liberamente in tutte le zone traffico limitato del Veneto

TREVISO I contributi in liquidazione sono destinati a ristorare le spese sostenute nel biennio 2012-2013 per l’acquisto degli adattamenti agli autoveicoli che consentono alla persona disabile la guida. Solo nell’Azienda Ulss 9 erano in attesa una trentina di beneficiari.

“Il mondo della disabilità va sostenuto – sottolinea il direttore generale Francesco Benazzi -. Siamo soddisfatti aver trovato modo di procedere a questo pagamento perché era necessario. Si tratta di cifre che variano da persona a persona, da un minimo di 200 euro circa a somme più alte. Ma sono contributi importanti soprattutto per coloro che hanno come unico sostentamento l’assegno assistenziale”.

Soddisfazione anche dall’associazione "Oltre le barriere" tramite la sua presidente Marzia Zorzetto: “E’ dal 2011 che questi finanziamenti erano fermi. Oggi confermiamo la collaborazione che abbiamo sempre avuto con l’Ulss e ringraziamo il dr. Benazzi. Siamo certi che queste somme tra qualche giorno inizieranno ad arrivare ai destinatari”.

All’incontro di giovedì, un’altra novità a favore del mondo della disabilità è stata portata da Paolo Bellipanni, addetto ai contrassegni della polizia locale di Treviso. E’ in creazione un database affinchè i disabili possano circolare liberamente in tutte le zone traffico limitato del Veneto. Con la collaborazione dell’associazione "Oltre le barriere", gli interessati devono fornire il numero di contrassegno e il numero di targa di un massimo di due automobili; coloro che sono residenti nel comune di Treviso possono rivolgersi al numero dell’associazione 3336319572 dalle 09alle 12 e dalle 15 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese sostenute dai disabili: contributi sbloccati in provincia di Treviso

TrevisoToday è in caricamento