menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contributi dalla Regione per le manifestazioni sportive

Con un provvedimento, su proposta del vicepresidente e assessore allo sport Marino Zorzato, la giunta veneta ha assegnato una serie di contributi

Tra le sue competenze, la Regione promuove anche l'organizzazione di manifestazioni sportive e concorre al sostegno di quelle di natura promozionale, agonistica e spettacolare che possiedono contenuti rilevanti sotto il profilo sociale, culturale e sportivo. Nella programmazione sono inoltre previste annualmente somme a disposizione per iniziative di carattere straordinario, organizzate direttamente dalla Regione o promosse da altri soggetti.

Con un recente provvedimento, su proposta del vicepresidente e assessore allo sport marino Zorzato la giunta veneta ha assegnato una serie di contributi straordinari a 11 manifestazioni sportive di particolare interesse, per un importo complessivo di 130 mila euro. Con una deliberazione dello scorso giugno era stata definita la programmazione generale degli interventi in materia di sport e tempo libero con i criteri di riparto per l'anno 2013 e, in quel contesto, è stato approvato, tra l'altro, un apposito modello per la presentazione di istanze di contributo "straordinario".

"Le iniziative che sono state successivamente proposte per la candidatura al finanziamento - sottolinea Zorzato - presentano indubbia rilevanza dal punto di vista della promozione sportiva ed una forte valenza anche sotto il profilo sociale. Per rispondere in maniera positiva a più istanze di contributo, la partecipazione finanziaria regionale è stata limitata ad una sola iniziativa straordinaria per ciascun richiedente". Nel riparto ci sono iniziative sportive che si svolgeranno anche nel 2014, ma le cui attività organizzative e promozionali sono partite già nel 2013. Tra le manifestazioni a cui sono stati assegnati i contributi di importo maggiore ci sono i Campionati italiani allievi - cadetti di atletica leggera svoltisi a Jesolo (40.300 euro), il progetto Scuola Padova - Giocosport (25.000 euro) per le scuole primarie della provincia di Padova, la 37^ Coppa Città di Venezia Grand Prix di scherma (15.000 euro) e la Terre Rosse - Granfondo del Montello (15.000 euro). (ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Dalla Rete

    Digos della Questura di Treviso, nominato il nuovo dirigente

  • Salute

    Monastier, nuova tecnica 3D per gli interventi a spalla e ginocchio

  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento