rotate-mobile
Cronaca Zero Branco

Controlli a tappeto al festival rock, in 15 segnalati dalla finanza

Grande dispiegamento di uomini della guardia di finanza a Zero Branco, in occasione della kermesse musicale "Maximum Festival". Segnalati 15 ragazzi e ritirate tre patenti

A Zero Branco va in scena il festival rock e scattano i controlli a tappeto da parte della guardia di finanza.

Oggetto dell'attenzione delle fiamme gialle la kermesse musicale "Maximum Festival 2013", che si è svolta all'inizio di maggio.

Numerosi i posti di blocco istituiti dai finanzieri lungo le strade principali che conducevano al luogo dell'evento, mirati in particolare al contrasto dello spaccio di stupefacenti e di prevenzione delle stragi del sabato sera.

L'impiego dei cani anti-droga ha permesso alle fiamme gialle di sequestrare quasi due etti tra hashish, marijuana e spinelli già confezionati. Nell'ambito dell'operazione, tre automobilisti si sono visti ritirare la patente di guida, una persona è stata denunciata per detenzione di sostanze non ad uso personale e 15 giovani, tre dei quali minorenni, sono stati segnalati alla prefettura in quanto assuntori.

"Quest’ultima operazione - spiega la guardia di finanza di Treviso - si inserisce in un più ampio contesto di controllo del territorio che testimonia la costante presenza delle Fiamme Gialle al contrasto della grave e crescente piaga sociale dell'uso delle sostanze stupefacenti, soprattutto da parte dei più giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto al festival rock, in 15 segnalati dalla finanza

TrevisoToday è in caricamento