rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Controlli anti-droga ai concerti, sette persone segnalate dalla finanza

Verifiche a tappeto all'Urlo Music Festival di Castelfranco Veneto, il 7 e 8 giugno 2013. Sequestrati 20 grammi di sostanze stupefacenti

Tra tutti i reati, quello dello spaccio di stupefacenti, soprattutto tra i giovani, è la piaga più grave per la Marca trevigiana. Per combatterla sono impegnate tutte le forze dell'ordine, anche la finanza.

Nel mirino dei controlli anti-droga delle fiamme gialle, di recente, è finito anche l'Urlo Music Festival, che si è svolto nel fine settimana del 7 e 8 giugno all'ex stadio Boario di Castelfranco Veneto.

I finanzieri hanno effettuato verifiche a tappeto, nei parcheggi e lungo il viale antistante l'area del concerto, impiegando anche un cane anti-droga.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati 20 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish, marijuana e sei spinelli già confezionati, per i quali sono stati segnalati alla prefettura sette persone.

A maggio era finito nel mirino della guardia di finanza, sempre nell'ambito dell'attività di contrasto dello spaccio di droga, un altro evento musicale, il Maximun Festival di Zero Branco, dove erano state segnalate una quindicina di persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-droga ai concerti, sette persone segnalate dalla finanza

TrevisoToday è in caricamento