rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Viale della Serenissima

Controlli antidroga all'Home Festival: fermato uno spacciatore

La guardia di finanza durante tutti i giorni dell'evento ha posto a stretto controllo tutti gli avventori: circa una cinquantina le persone segnalate

TREVISO - Droga all'Home Festival. Come spesso accade durante eventi di caratura internazionale come i concerti, molti ragazzi oltre che con l'alcool decidono di sballarsi anche con sostanze stupefacenti. La guardia di finanza però in questi giorni ha controllato costantemente tutto il festival, con ottimi risultati.

Tra la prima giornata di musica, ossia il giovedì, e la giornata di sabato i militari hanno infatti segnalato alla prefettura più di cinquanta persone per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. I cani antidroga controllavano uno ad uno i vari ragazzi che si avvicinavano alla Dogana, sede dei concerti, e in uno dei tanti controlli è stato fermato anche un giovane spacciatore di origini rumene, nato e residente in provincia di Treviso. Il ragazzo è stato infatti beccato all'ingresso della manifestazione con addosso ben 40 grammi di "fumo" già suddivisi in dosi da smerciare: per lui è scattata quindi la denuncia, a causa anche di una successiva perquisizione domiciliare in cui sono state ritrovate diverse piantine di marijuana, tutte poi sequestrate.

Molti in giovanissimi in ogni caso controllati durante i giorni dell'evento e diversi coloro che hanno cercato di eludere i controlli dei finanzieri nascondendo la droga negli slip, nelle scarpe o nei pacchetti delle sigarette, altri invece hanno tentato di fare finta di nulla mentre alcuni hanno ben deciso di disfarsi delle dosi buttandole nei campi. Alla fine sono state ritrovate sostanze come cocaina, eroina, hashish e marijuana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga all'Home Festival: fermato uno spacciatore

TrevisoToday è in caricamento