rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli su camion e tir: al volante per 20 ore ininterrotte

Continuano i controlli della Polizia stradale tra gli autotrasportatori. Multe per migliaia di euro e due recordman della strada, rimasti al volante per 16 e 20 ore di fila

Nuovi recordman alla guida di pesanti tir, fortunatamente bloccati dalla Polizia nella Marca. Un autotrasportatore mantovano di 26 anni ha staccato le mani dal volante solo dopo 16 ore di fila, mentre un bulgaro di 35 anni dopo ben 20 ore ininterrotte. Almeno secondo quanto riportavano i due cronotachigrafi presenti sui pesanti mezzi.

Proseguono i controlli della Polizia stradale a Treviso e provincia. I due camionisti sono incappati ai posti di blocco predisposti al casello di Treviso Nord. L'italiano ha preso una multa di mille euro, mentre il bulgaro di duemila euro. Cifra da versare immediatamente, altrimenti avrebbero visto il sequestro immediato del mezzo.

Negli altri nove verbali elevati dalla Polizia, da segnalare: un camionista ucraino per 4.130 euro a Vittorio Veneto e un autista polacco di 30 anni con il cronotachigrafo manomesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli su camion e tir: al volante per 20 ore ininterrotte

TrevisoToday è in caricamento