rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Riviera Santa Margherita

Controlli antidroga in Riviera, Trixie fiuta l'hashish nelle sigarette

Venti giovani controllati giovedì pomeriggio dai vigili durante un blitz. Trovato un pezzo di hashish in un pacchetto di sigarette

TREVISO La prima uscita di Trixie risale all’inizio del mese di novembre. In quell'occasione il cane che ormai è diventato la mascotte del comando di polizia locale di Treviso aveva dimostrato già un notevole grado di addestramento nella ricerca di stupefacenti. Giovedì pomeriggio è stata impiegata in centro storico e, più precisamente, in Riviera S. Margherita, zona che  da alcuni mesi viene monitorata tutti i pomeriggi da pattuglie appiedate dei vigili urbani, anche in considerazione della costante presenza di gruppi di giovani che si ritrovano negli orari pomeridiani. Gruppi formati per lo più da giovani stranieri. 

Anche questa volta Trixie, che terminerà a fine anno  l'attività addestrativa, ha dimostrato di essere determinante. Verso le ore 16.30 circa è stato dato avvio al blitz, durante il quale sono stati controllati una ventina di giovani. La zona è stata circoscritta dagli agenti, sia in uniforme che in borghese. Subito dopo è entrata in azione l’unità cinofila, che in pochi minuti ha fiutato vari involucri che i ragazzi, alla vista del cane, avevano tentato di lasciar cadere a terra. All'interno di un pacchetto sigarette immediatamente  segnalato dal cane è stato trovato  un pezzo di hashish di circa 35 grammi, sicuramente destinato allo spaccio. 

Tre giovani africani sono stati accompagnati in comando per ulteriori accertamenti. Dall’entrata in servizio dell’unità cinofila , risulta già considerevole il quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrato. Nelle prossime settimane altre  zone già individuate e che presentano le stesse criticità saranno oggetto di controlli mirati.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga in Riviera, Trixie fiuta l'hashish nelle sigarette

TrevisoToday è in caricamento