rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza a Giustinian Recanati

Controlli della polizia locale in tutto il centro città: nel mirino diversi negozi irregolari

Operazione congiunta tra polizia e Nas dei carabinieri in tutto il centro città a Treviso. Nei guai un phone center, un alimentari e una macelleria

TREVISO Nella mattinata di martedì si è svolto un controllo congiunto tra alcune pattuglie della polizia  locale, coordinate direttamente sul campo dal Comandante Ing. Manfredonia ed il gruppo NAS dei Carabinieri di Treviso. Obiettivo  del  controllo, operato a seguito di molteplici segnalazioni di cittadini, sono stati quattro esercizi commerciali dell’area di Piazza Giustinian Recanati.

Controllati, in particolare, un phone center, un negozio di macelleria ed uno misto alimentare/non alimentare. Sono state oltre una ventina le violazioni accertate, per un importo complessivo non inferiore a 25mila euro: una decina di queste elevate a fronte di violazioni in materia di etichettatura e conservazione degli alimenti ed altrettante di carattere amministrativo. Tra queste ultime, l'esercizio abusivo della rivendita di prodotti non alimentari a carico di un negozio specializzato. Nei confronti di uno degli esercizi commerciali è stato poi elevato anche un verbale per occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel corso del controllo sono emerse altresì gravi irregolarità di carattere fiscale  per  le  quali  seguiranno segnalazioni alle apposite autorità competenti (guardia di finanza e Camera di Commercio).

polizia locale-8-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia locale in tutto il centro città: nel mirino diversi negozi irregolari

TrevisoToday è in caricamento