rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione sicurezza: nuova raffica di controlli nelle stazioni ferroviarie del Veneto

Nella giornata di venerdì 25 agosto gli agenti della polizia ferroviaria veneta sono scesi in campo per svolgere una serie di controlli nelle principali stazioni del territorio

TREVISO Estate di controlli a tappeto nel nome della sicurezza per gli uomini della polizia ferroviaria del Veneto. Considerato il maggior afflusso di viaggiatori di ritorno dalle vacanze estive, le forze dell'ordine hanno deciso di svolgere una nuova ondata di controlli nelle principali stazioni ferroviarie del territorio regionale, compresa quella di Treviso.

L'operazione sicurezza è scattata venerdì 25 agosto ed è andata avanti per tutta la giornata con numerosi controlli sulle linee più trafficate della regione. Passeggeri, viaggiatori, bagagli abbandonati e i depositi di oggetti smarriti sono stati setacciati per quasi 24 ore dagli uomini della Polfer. 219 le persone identificate nella sola giornata di venerdì, quattro invece quelle finite nel registro degli indagati per una serie di comportamenti illeciti. Trentasette i bagagli controllati, due le sanzioni elevate stilate dagli agenti. Inoltre, durante alcuni controlli alla stazione di Mestre, due cittadini romeni sono stati schedati e allontanati dallo scalo ferroviario dopo essere stati trovati a vagare in modo sospetto e senza alcun titolo di viaggio tra i binari della stazione. Un'imponente operazione a favore della sicurezza che verrà ripetuta anche nelle settimane a venire quando, con l'inizio del nuovo anno scolastico, i treni del Veneto torneranno a essere pieni di studenti e pendolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione sicurezza: nuova raffica di controlli nelle stazioni ferroviarie del Veneto

TrevisoToday è in caricamento