rotate-mobile
Cronaca

Pattuglioni, due marocchini multati mentre bevono birra al parco

Maxi controlli nel fine settimana da parte della polizia locale di Treviso. Un albanese denunciato per guida in stato di ebbrezza

TREVISO — Bevevano birra ai giardinetti, due marocchini sono stati multati dai vigili. Ancora maxi controlli da parte della polizia locale del capoluogo trevigiano che durante l’estate, con il servizio di pattuglioni notturni, vanno a caccia di chi si mette ubriaco alla guida, di accattoni in centro città e di chi consuma alcolici all’interno dei parchi pubblici, violando così l’ordinanza comunale che lo vieta.

ALCOL NEI PARCHI Due marocchini sono stati notati dalla polizia mentre si facevano una birra all’interno dei giardini di Sant’Andrea. Ad oggi sono ventuno le persone multate dall’entrata in vigore della norma. Rispetto agli anni scorsi, grazie alla continua attività di monitoraggio  sull'abuso di alcol, spesso da parte di minori, alla centrale operativa della polizia locale non pervengono più, come invece accadeva negli anni passati,  segnalazioni da parte di residenti, sulla presenza ai giardini di ubriachi e sul degrado delle aree.

ALCOL TEST Negli ultimi giorni, durante il pattuglione notturno di sabato sera, i vigili hanno fermato in viale della Repubblica 104 veicoli sottoponendo i conducenti all’alcol test. A un  quarantacinquenne albanese  sono stati riscontrati 0,64 gr/l di alcol.  Per lui sono scattati una sanzione di 326 euro e la decurtazione di cinque punti dalla patente.  Irregolare con il permesso di soggiorno, è stato accompagnato al comando. Numerosi i precedenti penali a suo carico, tanto che il Questore ne ha disposto l’espulsione entro sette giorni.

ACCATTONI Due romeni, una donna di 33 anni  e un uomo di 48 anni, di cui era stata notata la presenza assidua in città e che  a volte erano stati notati dirigersi alla fine dell'attività verso la  stazione, sono stati pedinati dai vigili e fermati.  All’interno degli indumenti avevano dei generi alimentari. Acquisita la denuncia da parte del proprietario cui erano stati sottratti, per i due verrà  richiesto al Questore il foglio di via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglioni, due marocchini multati mentre bevono birra al parco

TrevisoToday è in caricamento