rotate-mobile
Cronaca Ponte di Piave

Ponte di Piave aderisce al “Controllo del Vicinato”: giovedì l'incontro con i cittadini

Importante novità, in tema sicurezza, per il comune trevigiano che ha deciso di aderire alla rete sostenuta dalla Prefettura trevigiana. Il progetto sarà spiegato giovedì ai residenti

PONTE DI PIAVE L’amministrazione comunale di Ponte di Piave ha deciso di promuovere il progetto “Controllo del Vicinato” per rafforzare la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine e aumentare il livello della sicurezza urbana.

“Compito di un’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Paola Roma – è quello di promuovere la sicurezza dei propri concittadini. Il controllo del vicinato nasce proprio dall’idea di creare comunità, rendendo i cittadini consapevoli e partecipi della vita del paese in cui vivono. Vogliamo dare un impulso al senso civico perché come recita lo slogan: Il miglior antifurto è il tuo vicino”. “Si tratta – spiega l’assessore alla sicurezza Stefano Picco – di una formula ormai collaudata per creare una rete di sicurezza residenziale. Forze dell’Ordine, Istituzioni Pubbliche e soggetti privati si mobilitano in sinergia per salvaguardare i cittadini. Gli operatori potranno segnalare alle Forze dell’Ordine ed all’Amministrazione comunale quanto sta accadendo nell’area controllata”. L'appuntamento aperto a tutti i cittadini è per giovedì 1 marzo, alle ore 20.45, in Casa della comunità L. Martin per la presentazione del progetto con il vice responsabile dell’associazione Controllo del Vicinato, Walter Codognotto, e il comandante della polizia locale, Giuseppe Davidetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave aderisce al “Controllo del Vicinato”: giovedì l'incontro con i cittadini

TrevisoToday è in caricamento