rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza dei Signori

Sicurezza stradale: a Treviso il convegno della Prefettura rivolto ai giovani

Nella giornata di venerdì 13 aprile, in Prefettura e al Salone dei Trecento, è andato in scena il weekend della sicurezza stradale. Qui le parole del Prefetto Laura Lega

TREVISO "Sicurezza significa responsabilità". Con queste parole il Prefetto di Treviso Laura Lega è intervenuta al convegno dedicato all'attualissimo tema della sicurezza stradale, organizzato dalla Prefettura con il sostegno del Ministero dell'Interno.

Durante l'incontro il Prefetto ha sottolineato più volte la necessità di un impegno forte che, accanto al rafforzamento dei controlli, dovrà servire a costruire una vera e propria cultura della sicurezza stradale nelle strade della provincia. Al convegno, a cui hanno partecipato, tra le tante autorità presenti, anche il procuratore Dalla Costa e il presidente Aci di Treviso, c'erano anche un centinaio di studenti delle scuole superiori di Treviso, destinatari del messaggio principale del convegno trevigiano che, a sua volta, si inserisce all'interno fine settimana trevigiano tutto dedicato a una maggiore consapevolezza dell'importanza della sicurezza stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: a Treviso il convegno della Prefettura rivolto ai giovani

TrevisoToday è in caricamento