rotate-mobile
Cronaca

Coppie di amici sorpresi: andavano a scrocco tra hotel e ristoranti

Facevano i turisti 'permanenti', passando da una struttura alberghiera all'altra, che intervallavano con i ristoranti, sempre senza pagare

Facevano i turisti 'permanenti', passando da una struttura alberghiera all'altra, che intervallavano con i ristoranti, sempre senza pagare. Alla fine sono finite nei guai due coppie di amici, due uomini e due donne, che dal primo novembre scorso, in meno di tre settimane, avevano girato quattro hotel e ristoranti di Vicenza e non si esclude che possano aver colpito anche a Treviso.

In tutte le occasioni la tattica era la stessa: prenotavano per periodo compresi fra i cinque e i sette giorni, e il giorno prima del check-out si dileguavano, senza pagare e facendo perdere le loro tracce. Alla ricerca dei quattro si sono messi gli agenti della squadra volanti della Questura di Vicenza, che ieri li hanno aspettati nella loro quarta 'residenza', un bed&breakfast situato alle porte della città, dopo che tre albergatori cittadini avevano denunciato il fatto. I poliziotti hanno proceduto all'arresto di uno dei quattro, G.D.C., 51 anni, di Pescara, che aveva fornito false identità agli agenti, mentre la sua fidanzata e i componenti dell'altra coppia sono stati denunciati per insolvenza fraudolenta in concorso. Il 51enne, processato per direttissima, ha ottenuto la scarcerazione in attesa dell'udienza. Controlli sono stati avviati intanto in altre città del Veneto, come Venezia e Treviso, per capire se il quartetto abbia soggiornato a 'scrocco' in altri hotel nei mesi scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppie di amici sorpresi: andavano a scrocco tra hotel e ristoranti

TrevisoToday è in caricamento