rotate-mobile
Cronaca

L'indagine: le coppie felici tendono a ingrassare almeno 1,8 kg l'anno

Il sondaggio di Sugar BBW rivela la tendenza delle coppie felici a mettere su qualche chilo, soprattutto nei primi anni di convivenza

Le coppie felici, realizzate e innamorate tendono a ingrassare. A rivelarlo è un sondaggio di SugarBBW, portale specializzato in incontri tra chi ama le forme.  Secondo i risultati dell’indagine l’aumento di peso corrisponde, di media, corrisponde a 1,8 chili per ogni anno di matrimonio o di convivenza. “Vien da se affermare che una coppia che trascorre tanti anni insieme sia felice della propria condizione, anche se a questo corrispondono dei chili in più”, afferma Alex Fantini, fondatore del portale.

SARA’ VERO ANCHE PER I TREVIGIANI? Il sondaggio, condotto su un campione di mille coppie, evidenzia proprio questo dato: più la coppia è felice, più la storia è lunga e intensa, più si tende a ingrassare. Il 56% delle coppie afferma di essere ingrassato di circa un chilo e mezzo all’anno nel corso dell’arco di tempo condiviso vivendo sotto lo stesso tetto. “Le coppie che hanno risposto al nostro sondaggio mi hanno sorpreso – rivela Fantini – sono davvero felici, col sorriso sulle labbra e con l’amore che trapela dallo sguardo. Sembra che si amino ancor più del primo giorno e che abbiano imparato ad apprezzare e ad amare i difetti l’uno dell’altra… ma tra questi difetti, la ciccia in più non è presente: è considerata un vero e proprio pregio”. Dunque, i chili in più, conquistati con tanta fatica anno dopo anno, sono un segno di riconoscimento delle coppie felici: le donne acquisiscono morbidezza e una maggiore dolcezza con un po’ di rotondità in più, e gli uomini a loro volta quell’aria agiata di chi è soddisfatto del proprio stato.

PRENDERSI PER LA GOLA Il 32% delle coppie, inoltre, afferma di essere iniziato ad ingrassare subito dopo il fidanzamento. Colpa delle cene insieme e del repentino cambiamento di vita. Pur abitando in case diverse, infatti, la sedentarietà e la voglia di nutrirsi l’uno dell’altra, magari davanti ad un’ottima cena romantica, ha portato le coppie a iniziare ad ingrassare subito – circa 3,2 chili l’anno. Se quando si è single, dunque, si ha l’ansia della linea, una volta accoppiati ci si dedica subito a cucinare per il partner, prendendolo per la gola.

ATTIVITA’ FISICA Infine, il 12% delle coppie cerca comunue di tenersi in forma e di non abbandonarsi alla vita sedentaria. Anche se cercano di andare contro la naturale tendenza all’ingrasso felice dedicando tempo all’attività fisica, queste coppie non vedono di cattivo occhio qualche chilo di più; è solamente il carattere attivo e la propensione a non mangiare eccessivamente  a permettere a queste coppie di ingrassare circa 0,7 kg all’anno, e soltanto successivamente alla nascita dei figli, quando si ha meno tempo da dedicare a se stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'indagine: le coppie felici tendono a ingrassare almeno 1,8 kg l'anno

TrevisoToday è in caricamento