Coronavirus, nessun nuovo morto nella Marca e solo 9 contagiati in più

Continuano a migliorare anche i dati totali del Veneto: ad oggi i positivi raggiungono quota 18.926, con "solo" 5 decessi tra gli ospedali di Padova, Dolo e Vicenza

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 8 di sabato mattina, il numero dei casi totali di tamponi positivi al virus Sars-CoV-2 in Veneto è salito a quota 18.926, vale a dire di 24 unità rispetto a venerdì. I casi attualmente positivi sul territorio regionale, cioè scorporando negativizzati e deceduti, sono ad oggi 4.162, vale a dire 147 in meno rispetto ai 4.309 di ieri sera. Il numero di morti invece, sia negli ospedali che in strutture extra-ospedaliere, è passato da 1.776 a 1.781, registrando quindi un incremento di 5 nuovi decessi.

Aggiornamento casi - e ricoveri 16.05 ore 8.00

Aggiornamento casi e ricoveri 16.05 ore 8

Per quanto riguarda la Marca trevigiana, rispetto alla giornata di venerdì i contagiati sono 9 in più, per un totale di attualmente positivi di 704, mentre il totale dei casi dall'inizio della pandemia raggiunge quota 2635. I deceduti, poi, sono ora 298 (sia ospedalieri che non), mentre i negativizzati sono benn 1633. Ulteriore notizia importante è che in tutta la provincia permane ora sola un'unico paziente ricoverato in terapia intensiva, nello specifico all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In riferimento allla provincia di Verona invece, tra le più colpite in Veneto, il numero totale dei casi di tamponi positivi al virus è salito di 5 unità rispetto a ieri, arrivando a quota 5.002, mentre i casi attualmente positivi sono oggi 1.509, cioè 59 in meno rispetto ai 1.568 registrati ieri sera. I negativizzati virologici in terra veronese sono saliti a quota 2.988, vale a dire 64 in più rispetto ai 2.924 di ieri sera. Per quel che concerne i ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto la situazione di oggi è la seguente: in totale si hanno 618 degenze, di queste 570 sono in area non critica (290 pazienti ancora positivi e 280 già negativizzati al virus), mentre i restanti 48 ricoveri sono nelle terapie intensive (20 pazienti ancora positivi e 28 già negativizzati al virus). Questo significa che rispetto a ieri sera, tra i pazienti ricoverati che ancora risultano positivi al coronavirus Sars-CoV-2 e che, come tali, valgono ai fini del conteggio per le linee guida nazionali, in Veneto si registra un calo di -9 ricoveri nelle aree non critiche e di -2 nelle terapie intensive. In calo anche i ricoveri nello specifico per la provincia di Verona, dove in totale troviamo 107 degenze (-4), delle quali 100 in area non critica (-3) e 7 in terapia intensiva (-1). Le ultime 5 vittime sono infine avvenute negli ospedali di Padova, Dolo e Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Tommaso, il bimbo di Dosson schiacciato da un cancello

  • Superenalotto, doppia vincita nel weekend in provincia di Treviso

  • Coronavirus, Zaia: «In Veneto misure prorogate fino al 15 ottobre»

  • Monfumo, Cornuda e Pederobba: raffica di allagamenti, strade come fiumi

  • Maltempo, albero cade e travolge un'auto: vigilante ferito

  • Coronavirus, Zaia: «Gli immigrati della Serena devono tornare a casa loro»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento