rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quinto di Treviso

L'autobus tira dritto alla fermata: studentessa scaricata a tre chilometri da casa

Spiacevole episodio nel giorno della Festa della donna. Una ragazzina di soli 16 anni è stata scaricata a tre chilometri dalla fermata che aveva richiesto all'autista. La spiegazione di Mom

QUINTO DI TREVISO Non dev'essere stata una Festa della donna particolarmente piacevole per una studentessa di soli 16 anni che, tornando a casa da scuola nel primo pomeriggio dell'8 marzo, è stata scaricata dalla corriera a tre chilometri di distanza dalla fermata più vicina a casa sua.

L'episodio, raccontato sulle pagine de "La Tribuna di Treviso"; è avvenuto poco dopo le ore 13 sulla linea 101 che percorre buona parte della Noalese. La ragazzina, dopo una lunga giornata di scuola, aveva premuto il pulsante per scendere alla fermata della "Moncia", a Quinto di Treviso. Peccato però che l'autista abbia tirato dritto e si sia fermato solo tre chilometri più avanti senza dare alla ragazza nessuna spiegazione e costringendola a farsi venire a prendere per fare ritorno a casa. Un episodio che ha fatto infuriare i genitori dell'adolescente che ora minacciano addirittura di denunciare Mom per l'accaduto. Dal canto suo l'azienda di trasporti trevigiana si è difesa sostenendo che quella fermata non è più attiva da mesi. La sola corsa delle ore 13 della linea 101, sostengono i vertici Mom, ferma da alcuni mesi direttamente in centro a Quinto, saltando tutte le fermate precedenti. In stazione delle corriere un cartello dovrebbe segnalare la variazione del percorso di quella corriera ma, o la studentessa non l'ha visto, oppure qualcuno ha fatto sparire l'indicazione dando vita a un episodio a dir poco spiacevole sia per la ragazzina che per l'azienda di trasporti trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autobus tira dritto alla fermata: studentessa scaricata a tre chilometri da casa

TrevisoToday è in caricamento