rotate-mobile
Cronaca Sant'Antonino / Via S. Venier

Corsi di laurea triennale in professioni sanitarie a Treviso: aperte le iscrizioni

Aperte le immatricolazioni per i corsi di: Igiene Dentale, Infermieristica, Ostetricia, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, Tecniche Audioprotesiche

TREVISO Sono in corso in questi giorni le preiscrizioni ai Corsi di Laurea Triennale per accedere alle Professioni Sanitarie, attivi a Treviso presso l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana con sede in via Venier 46. I corsi sono stati attivati dall’Università degli Studi di Padova, iniziando con Infermieristica oltre vent’anni fa e il numero totale dei laureati è già di circa 1500, tutti con rapido sbocco nel mondo del lavoro. L’offerta trevigiana prevede le seguenti discipline:

Infermieristica. Il corso è attivo dal 1997 con 1124 lauree proclamate. Oggi conta nel triennio complessivamente 199 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 70 immatricolazioni.

Ostetricia. Il corso è attivo dal 2011 con 49 lauree proclamate. Oggi conta nel triennio complessivamente 29 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 10 immatricolazioni.

Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Il corso è attivo dal 2011 con 49 lauree proclamate. Oggi conta nel triennio complessivamente 29 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 10 immatricolazioni.

Tecniche Audioprotesiche. Il corso è attivo dal 2007. Oggi conta nel triennio complessivamente 176 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 50 immatricolazioni.

Igiene Dentale. Il corso è attivo dal 2015 e quest’anno con la chiusura del triennio avrà i primi laureati a Treviso. Oggi conta nel triennio complessivamente 69 iscritti più 23 dell’ultimo anno, ancora presente nella sede di Castelfranco Veneto. Per l’imminente anno accademico sono previste 35 immatricolazioni.

I corsi avranno inizio dal mese di ottobre. Le preiscrizioni vanno effettuate, solo via web, entro le ore 12 del 06 settembre 2017 al seguente link: https://www.unipd.it/preimmatricolazioni-immatricolazioni

Per saperne di più sui corsi: Università degli Studi di Padova - https://www.medicinachirurgia.unipd.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di laurea triennale in professioni sanitarie a Treviso: aperte le iscrizioni

TrevisoToday è in caricamento