In forma con il passeggino, ripartono i corsi Mammafit a Treviso

E' la ginnastica di MammaFit l'Associazione Sportivo Dilettantistica affiliata a MSP ITALIA che aiuta le mamme nel periodo dopo il parto

(Foto quimamme.it)

TREVISO - In forma...con il passeggino. E' la ginnastica di MammaFit  l'Associazione Sportivo Dilettantistica affiliata a MSP ITALIA  e riconosciuta dal CONI che aiuta e sostiene le mamme nel  periodo dopo il parto, creando spazi e attività ludico sportive per mamme e bambini, soprattutto nella fascia 0-2 anni. Una fascia quest’ultima povera di iniziative perché, nel panorama generale, l’interesse è di solito concentrato per bambini più grandi in particolare dai 2 anni in avanti.

A Treviso i corsi di ginnastica con il passeggino MammaFit  sono iniziati a febbraio 2011 dapprima in palestra e poi al parco Ali Dorate di Monigo. Nei due anni successivi, 2012 e 2013 il corso è stato fatto direttamente a primavera al parco Ali Dorate. Ad ognuno hanno partecipato circa una decina di mamme che hanno dimostrato fin dalle lezioni di prova entusiasmo per l’iniziativa che ha dato loro la possibilità di fare attività fisica, assieme al proprio bambino, senza doverlo lasciare a qualcun altro.

“Condividiamo la filosofia che sta alla base dei corsi di MammaFit. In particolare l’idea che i luoghi della città possano diventare delle sedi naturali per l’attività fisica – dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Treviso Ofelio Michielan – Il nostro progetto per Treviso è quello di trasformarla in una grande palestra a cielo aperto dove i cittadini possano praticare lo sport sia in maniera spontanea che attraverso il supporto di un istruttore. Per questo promuoviamo e condividiamo questo genere di attività”.

“L’entusiasmo delle mamme che hanno partecipato e la loro volontà di venire a lezione anche dopo notti insonni, dovute agli inevitabili ritmi  dell’allattamento e la loro tristezza l’ultimo giorno del corso sono per MammaFit motivo di grande soddisfazione – dichiara Catia Miglioranza referente MammaFit per Treviso - La gratitudine dimostrataci per aver portato la ginnastica con il passeggino anche a Treviso ci conferma quanto sia importante creare nella delicata e “speciale” fase post-parto momenti di incontro fra mamme e bambini. L'edizione dell'anno scorso ha avuto un numero di mamme meno numeroso degli anni precedenti, forse per il tempo incerto e piovoso forse per qualche attenzione in più alle finanze famigliari. Riteniamo dunque importante continuare a dare alle mamme di Treviso e comuni limitrofi la possibilità di scegliere la ginnastica col passeggino qualora ne abbiano desiderio”.

I corsi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Quest'anno il corso inizierà il 14  aprile. La frequenza è bisettimanale  lunedì e giovedì dalle 10.30 alle 11.30 sempre al parco Ali dorate. Il sabato sarà poi possibile prendere parte ai corsi in maniera gratuita, versando semplicemente la quota associativa.
Per info: https://www.mammaf.it/

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Zaia: «Treviso sta entrando nella terza fascia di emergenza»

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Nuovo Dpcm, Conte ha firmato: ecco che cosa cambia da lunedì

  • La fortuna bacia un trevigiano: vinti 300 mila euro al "Miliardario"

  • Pranzo tra amici si trasforma in un focolaio Covid: trovati quindici positivi

  • Questo è il periodo della zucca: 4 ricette tipiche buonissime

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento