Cronaca

Vittorio Veneto: concluso il corso antincendio organizzato dai vigili del fuoco

Ai numerosi partecipanti è stato consegnato un attestato di merito e idoneità. L'iniziativa promossa dal comune, ha lo scopo di sensibilizzare il maggior numero possibile di cittadini

VITTORIO VENETO Giovedì scorso alle ore 18, nella sala di rappresentanza del municipio di Vittorio Veneto, sono stati consegnati gli attestati di Idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di Addetto Antincendio ai partecipanti al corso di 8 ore complessive tenutosi in città e seguito dagli esami presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

 
Quella appena terminata è stata la terza edizione del corso, e finora sono stati coinvolti circa 80 volontari inviati dalle varie associazioni e gruppi che promuovono le manifestazioni sul territorio. “E’ un fatto molto positivo – commenta l’assessore Giovanni Napol – constatare come l’esigenza di una maggiore sicurezza sia diventato un elemento condiviso da parte degli operatori di queste manifestazioni. Come amministrazione comunale, abbiamo creduto ed investito su questa iniziativa contribuendo con il 50% del costo del corso. Dopo tre anni di formazione, abbiamo le feste gestite meglio e più sicure. E questo è un bene per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto: concluso il corso antincendio organizzato dai vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento