rotate-mobile
Cronaca

Corso gratuito di primo soccorso

La Società di Mutuo Soccorso NOIxNOI di Tarzo organizzerà nei mesi di aprile e maggio un corso di primo soccorso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La Società di Mutuo Soccorso NOIxNOI di Tarzo con la collaborazione dell'Associazione Italiana Soccorritori di Conegliano ed il Patrocinio del Comune di Cappella Maggiore organizzerà nei mesi di aprile e maggio un corso di primo soccorso, completamente gratuito, rivolto a tutti gli interessati a partecipare, dai 16 anni in su.

Le lezioni si terranno a Cappella Maggiore, nella Sala A del Centro Sociale in via del Giardino 2, a partire da giovedì 4 aprile, con inizio alle 20.30. Saranno tenute da personale medico e si svolgeranno due volte alla settimana, nelle serate di lunedì e giovedì; ogni incontro durerà circa due ore.

Il principio su cui si basa il corso è quello del soccorso a mani nude, senza strumentario alcuno né uso di farmaci specifici, ma utilizzando quanto si ha a portata di mano. Tra gli argomenti che verranno trattati, nel programma ci sono il sistema nervoso, la circolazione sanguigna, le ferire e le ustioni, l'apparato locomotore e le fratture, gli avvelenamenti, il BLS (supporto vitale di base). Non mancheranno esercitazioni e prove pratiche, che porteranno ogni allievo a sostenere, a fine corso, un esame finale teorico e una prova pratica, superati i quali verrà rilasciato un diploma.

Il programma dettagliato del corso è disponibile sul sito www.noixnoi.net.

Il numero massimo di partecipanti ammesso al corso è limitato a 35/40 persone, al fine di permettere un insegnamento pratico individualizzato. A tutti i partecipanti NOIxNOI fornirà un "Manuale di Pronto Soccorso e Rianimazione" realizzato allo scopo dall'Associazione Italiana Soccorritori.

Informazioni e iscrizioni contattando la segreteria di NOIxNOI (tel. 0438/586873, info@noixnoi.net).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito di primo soccorso

TrevisoToday è in caricamento