rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Mogliano, al via il corso sulle relazioni familiari in otto incontri

Una iniziativa del Vicariato con la Scuola teologica di formazione. Secondo percorso dal titolo "Ecumenismo e dialogo interreligioso"

MOGLIANO VENETO Avrà inizio in questo mese di novembre il primo dei due corsi promossi dal Vicariato di Mogliano Veneto in collaborazione con la Scuola teologica di formazione della diocesi di Treviso. Il secondo, invece, dal titolo “Ecumenismo e dialogo interreligioso” è in calendario da fine gennaio 2018. Nei mesi di novembre e dicembre si svolgerà quindi la serie di incontri a tema “Gli occhiali della famiglia - Psicologia delle relazioni familiari”. Mercoledì 8 novembre Walter Colesso, psicologo e psicoterapeuta, discuterà su “Prima l’individuo o prima la relazione?”. Il mercoledì successivo, il 15 novembre, Marta Benvenuti, psicologa e psicoterapeuta affronterà il tema cruciale nell’esistenza di ognuno, ossia “Il figlio che sono stato (e che sono)”.

Alternandosi tra loro, i due esperti affronteranno poi il tema dei conflitti nelle relazioni familiari e l’essere genitori e l’essere nonni. Ma non è finita qui. Sono infatti previsti dei laboratori, due con Walter Colesso il 6 e il 13 dicembre sugli amori sognati, relazioni vissute, e due con Marta Benvenuti il 13 e il 20 dicembre su genitori e nonni. Sia Walter Colesso che Marta Benvenuti, oltre sulla solida preparazione accademica, possono contare su una consolidata esperienza maturata nella collaborazione con il Centro della Famiglia di Treviso e di conseguenza in un costante lavoro di aggiornamento sia accademico che sul campo. La sede dei corsi è al Centro pastorale di via De Gasperi 1, a Mogliano Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, al via il corso sulle relazioni familiari in otto incontri

TrevisoToday è in caricamento