rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Smettere di fumare, ritorna il corso a Castelfranco Veneto

Il ciclo di dieci incontri è organizzato dall'azienda sanitaria Ulss 8 e partirà il 12 marzo 2014. Le serate si terranno al Padiglione Kappa della città

A Castelfranco Veneto il 12 marzo riprendono gli appuntamenti del corso per smettere di fumare. Le dieci serate, organizzate dell'Ulss 8, si svolgeranno presso la sala riunioni del Serat, al Padiglione Kappa della città.

Per garantire una maggiore protezione dalle ricadute sul lungo periodo, il corso impegnerà i partecipanti per più settimane: a ciascuna serata sarà presente uno psicologo e si alterneranno un medico ed un dietista. Alla fase intensiva delle tre serate del corso, (il 12, 13 e 14 marzo) seguiranno altri sette incontri, fondamentali per il mantenimento dell’astinenza (il 17, 20 24, 27 e 31 marzo; il 7 ed il 14 aprile).

Il costo è di 50 euro e per l'accesso al corso è obbligatoria la pre-iscrizione presso la segreteria del Serat al numero 0423/732759 entro e non oltre venerdì 7 marzo 2014.

Parallelamente al corso, all’Ulss 8 è presente anche l’attività ambulatoriale per chi desidera smettere di fumare (Ambulatorio di secondo livello per la disassuefazione dal tabagismo), che offre un servizio di consulenza sia medica che psicologica a qualunque fumatore che voglia smettere e che senta la necessità di essere aiutato.

L'Ambulatorio di Castelfranco Veneto può essere contattato allo 0423/732759, email: serat@ulssasolo.ven.it, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smettere di fumare, ritorna il corso a Castelfranco Veneto

TrevisoToday è in caricamento