rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Crespano del Grappa

Corso per smettere di fumare dell'Ulss 8 a Crespano del Grappa

Parte mercoledì 8 maggio il corso di disassuefazione al tabagismo organizzato dal Serat dell’Ulss 8 che per la prima volta si terrà a Crespano del Grappa presso la sala polivalente della Casa di riposo Aita

Torna il corso per smettere di fumare organizzato dal Serat dell’Ulss 8 da mercoledì 8 maggio a lunedì 17 giugno.

 

La novità è che per la prima volta viene organizzato a Crespano del Grappa, in un'area periferica rispetto alle tradizionali Castelfranco Veneto e Montebelluna.

Per garantire una maggiore protezione dalle ricadute sul lungo periodo, il corso non si svilupperà in nove serate, come nel passato, ma impegnerà i partecipanti per più settimane, in dieci serate.

Gli incontri si svolgeranno dalle 20 alle 22 secondo il seguente calendario: 8, 9, 10, 13, 16, 20, 23, 27 maggio e 3, 17 giugno).

A ciascuna serata sarà presente uno psicologo e si alterneranno un medico ed un dietista. Il costo è di 50 euro, da versare al primo incontro.

L’Ulss 8 è comunque presente anche con l’attività ambulatoriale che offre un servizio di consulenza sia medica che psicologica a qualunque fumatore che voglia smettere e che senta la necessità di essere aiutato a smettere.

L'Ambulatorio di Castelfranco Veneto può essere contattato allo 0423/732759, email: serat@ulssasolo.ven.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per smettere di fumare dell'Ulss 8 a Crespano del Grappa

TrevisoToday è in caricamento