menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

North East, lavoratori in corteo: un piano di rilancio per l'azienda

Mercoledì mattina circa 200 lavoratori si sono mossi in corteo verso la Prefettura di Venezia. Giovedì i vertici dell'azienda presentano un piano

"Non esiteremo ad adottare i provvedimenti previsti dal Codice etico ad esito di accertate responsabilità nei confronti di imprenditori associati, da parte degli organi competenti". Lo ha detto Unindustria Treviso in relazione al coinvolgimento del Gruppo Compiano nell'inchiesta sull'ammanco di circa 40 milioni di euro delle banche dal caveua della North East Service di Silea.

Coerentemente con quanto già avvenuto in precedenti occasioni che hanno visto coinvolti imprenditori associati, Unindustria Treviso sottolinea che l'associazione "promuove e difende il principio di legalità in ogni ambito ed il rispetto dei valori di appartenenza contenuti nel Codice etico di Confindustria". "Ribadiamo peraltro - prosegue la nota dell'associazione imprenditoriale - che questo non significa abbandonare l'impresa a se stessa, in quanto siamo convinti che ciascuna impresa rappresenti in sé un patrimonio e un valore per il territorio, in termini sociali, occupazionali e di know-how oltre che economici, che vanno anche al di là delle vicende che possono vedere coinvolto l'imprenditore. Come Associazione di imprese, Unindustria Treviso considera quindi suo impegno prioritario tutelare questo valore e pertanto non faremo mai mancare, tanto più in questo momento di difficoltà, il nostro sostegno in termini di servizi, anche al Gruppo Compiano".

NES VERSO L'AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA

Intanto ieri a Venezia, in attesa dell’incontro in Prefettura, i lavoratori si sono ritrovati in un corteo e non sono di certo mancate le tensioni. Per giovedì, invece, si sono dati appuntamento in piazza dei Signori a Treviso. proprio nella giornata di giovedì l’azienda dovrebbe presentare una sorta di piano di rilancio per garantire ai lavoratori la continuità. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento