rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Movimento 9 dicembre, corteo silenzioso in centro a Treviso

Un centinaio di manifestanti hanno sfilato lungo le vie del capoluogo della Marca, incuranti della pioggia. Il 12 febbraio saranno nella sede della Provincia

E' stata silenziosa la protesta del Movimento 9 dicembre, che domenica ha sfilato per le vie del centro di Treviso.

Giacche catarifrangenti, striscioni, croci e cartelli, un centinaio di militanti del gruppo hanno marciato sotto la pioggia per ricordare le vittime della crisi nel 2013, 138 tra lavoratori, imprenditore e disoccupati, e protestare contro il "disinteresse delle istituzioni", chiedendo "subito risposte certe".

I manifestanti si sono dai appuntamento alla stazione ferroviaria e da lì, attraverso via Roma, Corso del Popolo, piazza Borsa, sono arrivati in piazza dei Signori, distribuendo volantini ai passanti.

A sfilare i rappresentati dei tanti presidi che hanno animato le strade e i caselli della provincia di Treviso a partire dal 9 dicembre. La prossima data in calendario per il movimento, che non vuole essere chiamato "dei Forconi", è quella del 12 febbraio, quando i manifestanti saranno al Sant'Artemio per studiare una denuncia da presentare alla Corte Europea nei confronti dello Stato italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 9 dicembre, corteo silenzioso in centro a Treviso

TrevisoToday è in caricamento